Cerca nel blog

venerdì 16 luglio 2010

Robert Pattinson

Occhi verde-azzurri, aria malandrina, espressione mutevole, dolce, tennebroso, sarcastico, tenero, Robert Thomas Pattinson, detto anche Rob oppure Rpatz, è un attore importante, una star.
Nasce in inghilterra a Londra il tredici maggio del 1986 sotto il segno del toro. E' il terzo figlio di Clare e Richard Pattinson, prima di lui le sorelle Lizzy e Victoria. Rob frequenta con profitto una tradizionale scuola Londinese, Rob eccelle soprattutto nello studio del pianoforte.
A casa Robert è l'adorabile bambolotto delle sorelle che si divertono a vestirlo da femminuccia e a chiamarolo Claudia, ma all'età di dodici anni Rob si stanca di questa situazione e decide di non essere mai più la sorellina Claudia e che sarebbe stato molto meglio avere un fratellino con cui combattere le due sorelle. Al posto di un fratellino trova un caro amico, Tom Surridge. Rob e Tom, amici per la vita hano anche recitato insieme nel film "La fiera delle vantà" .
A tredici anni Robert è un bel ragazzino, biondo, con gli occhi azzurri, sognatore e timido quel tanto che basta perchè le ragazze si interessino a lui ma lui, come se fosse miope, nemmeno se ne accorge.
Rob si distingue nello studiodella musica e anche nelle recite scolastiche. caplestare le tavole del palcoscenico lo fa sentire leggero e diverso dal solito, come se l'anima gli uscisse dal corpo dand vita al personaggio da interpretare.
Il padre lo incoraggia e la mamma non ostacola le sue decisione, ma vorrebbe che il figlio facesse il modello. Frattanto Rob cresce bene in tutti i sensi: è ironico, sveglio, taciturno e dimostra di sapere quelloc he vuole. Gli piace il calcio e sciare, A dodici anni scopre lo snowboard e con una brutta caduta si lussa una spalla e si rompe il naso. La rottura del naso gli fa credere di essere diventato brutto e gli toglie il coraggio.
all'età di quindici anni riesce a fare il suo primo grande passo: cominci a recitare nel Barnes Theatre Company di Londra. Il suo debutto avviene durante la rappresentazione del Macbeth di William Shakespeare.

Adorato dai fans di Harry Potter, è diventato famoso grazie al personaggio di Cedric Diggory, una sorta di "bello e dannato" dalla saga del maghetto. Superate le avventure di un mondo magico affronta quelle dell'oscurità, affila i denti e diventa il Vampiro di "Twilight", transormandosi in un simbolo del cinema fantasy contemporaneo. La storia d'amore appassionata, anticonvenzionale e impossibile tra l'umana Bella Swan e il vampiro Edward Cullen si avvolge, morbosa nella sua forzata castità, attorno al connubio tragico tra amore e morte: più lui si innamora e più deve lottare contro se stesso per non ucciderla, più lei si innamora e più si scopre disposta a morire.
In seguito al successo mondiale di Twilight ha superato le aspettative, rendendolo uno dei film di maggiore successo di tutti i tempi.

Nel 2008 la rivista People l'ha inserito nella lista degli uomini più sexy dell'anno.
La rivista Rolling Stone, poi, lo ha nominato Hot Actor of the Yeare 2008.
Inoltre Robert Pattinson ha vinto il premio New Hollywood Award 2008, come miglior attore emergentee il premio come migliore attore protagonista al Film Festival Internazionele di Strasburgo, per la sua interpretazione in How To Be.

Pattinson ha una caratteristica molto importante: sa di piacere.
La popolarità di Rob è scoppiata all'improvviso. prima la partecipazione al film "Harry Potter e in Calice di Fuoco" nel 2005. Poi nel 2007, dopo aver girato "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", le cose cambiarona ancora: alla notorietà si era gia abituato, ma i fan, anzi le fan, erano diventate più aggressive.
Nel luglio del 2007 si aprono i casting per trovare il protagonista che interpreterà Edward Cullen del film Twilight diretto da Catherine Hardwicke, prima pellicola dedicata alla saga di Stephany Meyer. Dopo l'ingaggio, Rob lesse tutti i romanzi della saga. Stephany Meyer gli diede il privilegio di leggere in anteprima la storia di Twilight, dal punto di vista esclusivo di Edward, dandogli il manoscritto di Midnight Sun, che gli avrebbe permesso di calarsi nella parte ancora più profondamente. Rob siprese un periodo di solitudine trasferendosi a Portland, dove si sarebbe girato il film, con tre settimane di anticipo. Voleva vivere il quel post.
Ha tenuto anche un diario dove scriveva le varie sensazioni che leggere Midnight Sun aveva suscitato, per poter interagire ancora di più con l'anima solitaria e crepuscolare di Edward Cullen.

Arrestata Daniela Rinaldi, la Danielona di Uomini e Donne.


Arrestata l'opinionista di Uomini e Donne.
La notizia risale circa a un
a settimana fa.
Pare che Daniela Ra
nadi, conosciuta da tutti come Danielona l'opinionista di Uomini è Donne, sia stata arrestata la settimana scorsa per spaccio di droga.
La Ranaldi e stata sorpresa con undici grammi di cocaina
pura e un bilancino di precisione. La polizia, teneva sotto controllo l’abitazione della Ranaldi, nel pieno centro di Roma, dopo che avevano notato degli strani movimenti.
La rinaldi è stata portata in carcere la settimana scorsa e rilasciata perchè non aveva precedenti penali.
Mi rovinate. Lo so ho sbagliato. Ho fatto un errore, ma io faccio parte di Uomini e donne. Ora cosa mi accadrà?”: Così ha detto "Danielona" alla polizia nel momento del suo arresto, che ha messo in subbuglio gli addetti ai lavori del programma, i quali hanno così commentato: “E' una nata e cresciuta per strada. E' una romana verace di Trastevere. Forse si è trovata in mezzo senza saperlo. Magari un fidanzato o un amico le ha chiesto un piacere e lei ingenuamente ha accettato”.
Reazioni invece della stessa conduttrice del programma Maria De Filippi, non ne arrivano.
Daniela che era nota al pubblico per le sue "sentenze" alquanto velenose, ha suscitato la comprensione e la compassione di alcuni tronisti del programma tra cui quella di Ramona Amodeo che in seguito alla vicenda ha rilasciato qualche dichiarazione, portando allo scoperto alcuni segreti dell’opinionista romana. “Mi dispiace moltissimo, Daniela con me è sempre stata molto carina. Quest'anno, però, era un po' spenta. Così un giorno, dietro le quinte, le ho chiesto se avesse qualcosa che non andava e mi ha raccontato che aveva perso il papà e aveva qualche problema di salute”- racconta Ramona e aggiunge particolari, raccontando che la sua depressione sarebbe derivata da situazioni e disgrazie familiari che spiegherebbero i suoi sbalzi comportamentali.
Meno comprensivi sono stati coloro invece che hanno ricevuto molti giudizi negativi dalla stessa Daniela, A scendere il campo nel puntare dito contro Daniela è stato Federico D’aguanno, ex tronista, che dal suo profilo di Facebook ha scritto: Che bella cosa! Cinque ore al giorno ad insultare e sparare sentenze ai ragazzi tra i 18 e 35... La notte a vendergli la cocaina! E' proprio vero... Qualcuno lassù esiste! Prima o poi i nodi.... vengono al pettine! Vergogna!”.
Meno caustiche sono state le donne, alcune troniste che ci sono andate giù pesanti nei confronti di Daniela.
Flora Canto, altamente criticata da Daniela, ha detto: “Cara Daniela, si raccoglie ciò che si semina. Forse non dovresti essere così perfida con la gente”.
I commenti velenosi non potevano poi mancare da parte di uno dei corteggiatori altamente tartassato dalla perfidia di Daniela, Fernando Vitale.

Criticato per essere passato dal trono di Maria ai film hard, il nuovo attore per il pubblico adulto ha detto: E poi si sono scandalizzati quando hanno saputo del mio nuovo lavoro. Ho sempre detto che il mondo dell'hard è più pulito del mondo della tv... In 5 anni non puoi capire cosa ho visto. Tra feste, compleanni di vip ecc... non farmi dire troppe cose”.
Adesso si aspetta la sentenza del processo.

giovedì 15 luglio 2010

Salve a tutti.
Il mio nome è Roberta, ma chiamatemi Robbi =).
Ho creato questo blog perchè amo scrivere e far sapere a tutti quello che succede in giro.
Qui parleremo di tutto, cinema, TV, musica, PC, telefilm, serie TV, Shopping, cultura, libri, siti, VIP e tanto altro.
Una buona permanenza a tutti.
Baci Robbi.